Gazzetta di Bologna

Sito Istituzionale di testata giornalistica locale

Il cliente è un giornalista professionista che voleva rivitalizzare l’informazione locale di Bologna attraverso la creazione di una testata online dal sapore e dal nome vintage: Gazzetta di Bologna. Questo è il nome del sito della testata giornalistica più nuova della nostra città.

Il cliente aveva le idee molto chiare quando è venuto ad esporci il suo progetto, ma ha comunque apprezzato la creatività e la velocità con cui abbiamo svolto molteplici lavori. Tra i più importanti ci sono:

  • ideato e realizzato il logo della testata;
  • cercato ed attivato il layout grafico ottimale per l’impostazione dell’impaginazione;
  • dato vita al sito gazzettadibologna.it;
  • trasferito parte del know how necessario per acquisire autonomia nella pubblicazione delle news al cliente e ai suoi collaboratori.

Il sito è, aspetto fondamentale, RESPONSIVE e mobile friendly, ovvero perfettamente ottimizzato e navigabile da qualsiasi dispositivo. Un altro aspetto rilevante riguarda l’ottimizzazione SEO di ogni pagina del sito e degli articoli pubblicati. Lo stile e il design del sito è stato ideato e realizzato per mettere al centro la “notizia“, per una navigazione interna dell’utente che fosse il più intuitiva e semplice possibile, ponendo grande attenzione alla fruibilità di ciascuna pagina e articolo.

Nome del sito Attività
Gazzettadibologna.it – Ideazione, creazione e progettazione del sito
– Ottimizzazione per la navigazione mobile
– Ideazione e realizzazione del logo della testata
– Ottimizzazione SEO