Taverna del Cacciatore

Sito istituzionale ristorante Taverna del Cacciatore

La cliente è Lucia Antonelli, titolare e chef del ristorante Taverna Del Cacciatore, situato a Castiglione Dei Pepoli (BO), la cui storia a conduzione da parte di Lucia Antonelli cuoca risale al 1969. La sua messa online è stata comunicata dallo chef Lucia Antonelli stessa il 21 dicembre 2017, dopo poche settimane di lavorazione. Il cliente desiderava un sito monopagina che presentasse con semplicità ma efficacia il ristorante, il tipo di visione che la cuoca da sempre trasmette attraverso i suoi piatti.

Abbiamo ideato la struttura in modo che raccontasse, soprattutto per immagini, l’offerta enogastronomica. Il sito vuole rappresentare al meglio lo stile della cuoca Lucia Antonelli, raccontando la storia professionale e trasmettendo attraverso immagini dei piatti la filosofia culinaria e lo spirito creativo del suo ristorante. All’interno del sito trova spazio anche una sezione dedicata alle pubblicazioni editoriali di Lucia Antonelli, mettendo in risalto i due ricettari ideati e scritti dallo chef.

Nome del sito Attività
Tavernadelcacciatore.com

– Ideazione, creazione e progettazione del sito e studio del layout grafico
– Ottimizzazione delle performance del template per la navigazione mobile e SEO
– Ideazione e creazione dei contenuti e dei testi di tutte le sezioni
– Aggiornamento dei contenuti del sito

 

Ogni pagina presenta una navigazione a tutta larghezza. Il sito è, aspetto fondamentale, RESPONSIVE e mobile friendly, ovvero perfettamente ottimizzato e navigabile da qualsiasi dispositivo. Al centro del progetto abbiamo voluto mettere la proposta enogastronomica dell’azienda, valorizzando i piatti e i vini che più rappresentano la filosofia e la storia dell’agriturismo, comunicando al meglio i valori e la tradizione del posto.

Cosa abbiamo realizzato

  • Creazione sito web: www.tavernadelcacciatore.com in sostituzione del precedente dominio www.ristorantetavernadelcacciatore.it
  • Consulenza account di posta elettronica